Percorrendo la “Strada dei Castelli”, tra le colline vicino Modena, si arriva a Castelvetro: le mura che circondano il borgo risalgono all’anno 700 e nel IX secolo era già una corte di una certa importanza. All’interno, protetta dalle mura, la “Locanda del Feudo” è uno dei gioielli più preziosi. L’atmosfera è d’altri tempi con tutti i comfort e le attenzioni per i piccoli dettagli. I fiori sono il filo conduttore delle camere, il ristorante è una poesia sia per l’arredamento che per la cura rivolta alle materie prime. Lo scopo dei titolari Andrea e Roberto Rossi è che per l’ospite la Locanda sia un’oasi di pace e riposo nella quale sia possibile allontanarsi dal ritmo frenetico della vita moderna e farsi coccolare dallo splendido scenario di questo antico borgo.
Le camere
Nelle sei suite, aleggia un’atmosfera d’altri tempi. Recentemente ristrutturate ed elegantemente arredate con le caratteristiche cromatiche del fiore da cui prendono il nome: suite Calla, suite Rosa, suite Girasole, Lux suite Margherita, Lux suite Magnolia. Dotate di ogni comfort costituiscono un’opportuna sistemazione anche per viaggi d’affari. Al vostro risveglio la prima colazione vi regalerà delizie per gli occhi e per il palato. Siamo in un piccolo mondo…che non vorrete più lasciare.
Il ristorante
Il raffinato il ristorante propone gustosi piatti della cucina emiliana reinterpretati dalla fantasia dello chef Roberto Rossi. Le materie prime naturali, in quanto raccolte poco distante, creano menu semplici, gustosi, leggeri, accompagnati dai vini della pregiata “Enoteca del Feudo”. L’ospitalità è veramente cordiale, quella tipica di questi luoghi, ed il calore che vi si respira è familiare.
Lo sport
Nelle immediate vicinanze possibilità di equitazione, golf, tennis e pesca. Inoltre da segnalare il servizio navetta per la vicina Maranello, con visita ai negozi e alla Galleria Ferrari.
Sala riunioni
Due confortevoli ed eleganti sale, dotate della migliore tecnologia, saranno ideali per i vostri incontri di lavoro, seminari, piccoli meeting e ricevimenti eslusivi.