PRENOTA IL TUO ALBERGO
Regione
Tipo soggiorno
Arrivo
Notti
Camere
Adulti
Bambini


SPECIAL

Le piste da sci della località di Torgnon

torgnon-piste-sci

Una meta per tutti gli appassionati della neve, e soprattutto delle attività sportive che vi si possono praticare: Torgnon può vantare 23 chilometri di piste da sci, comprese tra i 1500 metri (dove si trova il borgo vero e proprio) e i 3400 metri d’altezza. Tutte da provare durante un fine settimana in Valle d’Aosta.

Si comincia con lo sci di fondo: Torgnon ha cinque piste per praticare questa attività, cinque anelli di lunghezza variabile compresa tra i tre e i venti chilometri. Tra questi, merita una menzione la pista panoramica Grandes Montagnes.

Per quanto riguarda lo sci d’alpinismo, le piste consigliate sono Etirol (1660 metri d’altezza) e la Cima Bianca (3009 metri), Col de Fort (2906 metri) e Dome de Tsan (3351 metri), La Fenêtre de Tsan (2736 metri) e ancora La Fenêtre d’Ersa (2290 metri).

Per quanto riguarda gli impianti sciistici, a Torgnon ci sono la telecabina da otto posti Mongnod-Chantorné, le due seggiovie quadriposto Chantorné e Collet, e la seggiovia biposto Col Fenêtre.

Infine, chi si reca a Torgnon per le sue piste da sci ha anche altre due possibilità: la prima è lo sci nordico, praticabile sul versante sinistro della montagna; la seconda è lo Snow park, un autentico parco giochi sulla neve, a cui si aggiungono anche il campo scuola e lo snow park vero e proprio.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/rosamato

Pubblicato in: Idee per un Weekend il 07-11-2012

Etichettato come:

Inserisci un commento

Commenta