RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


Cosa vedere a Gubbio

Gubbio cosa vedere

Chi trascorre un weekend in Umbria non può certo mancare di visitare un’affascinante località, ricca di attrazioni di carattere storico come Gubbio, dove le cose da vedere non mancano di certo.
Nel centro storico di Gubbio si respira un’atmosfera medievale: passeggiando per le sue piccole stradine è possibile monumenti di grande interesse storico ed architettonico come il Palazzo dei Consoli, risalente al XIV secolo, la più significativa testimonianza del prestigio che aveva raggiunto Gubbio e Piazza della Signoria, il vero centro della vita della città.
 
Gubbio è visitata anche per le sue chiese. La principale è il Duomo: la cattedrale dei Santi Mariano e Giacomo, costruita nel XIII secolo, restaurata più volte durante i secoli e che presenta quindi stili architettonici tra loro anche molto differenti, ma perfettamente integrati.
 
Inoltre da vedere a Gubbio segnaliamo il Palazzo Ducale, che sorge di fronte al Duomo, il Museo civico e la Pinacoteca cittadina, entrambe all’interno del già citato Palazzo dei Consoli, nel cuore del centro storico di questa località.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/manu-andrea

-
-

Per il tuo soggiorno Charme & relax a Gubbio:

CASTELLO DI PETROIA – Loc. Petroia – Gubbio (PG)
Gubbio castelli
Gubbio weekend

Pubblicato in: Eventi, Arte e Cultura, Idee week end, Weekend Famiglia il 20-02-2017

Tags: , ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG