RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


Programma del Carnevale di Venezia 2017

Carnevale di Venezia 2017

Il tema portante del Carnevale di Venezia 2017 sarà nuovamente il Creatum, incentrato sulle antiche origini di Venezia. Ricchi di storia saranno quindi gli eventi in programma in questa festa che animerà le strade e i canali della Serenissima, dall’11 fino al 28 febbraio, un appuntamento che renderà sicuramente speciale il vostro fine settimana a Venezia.

Tra i principali eventi da vivere a Venezia durante il Carnevale 2017 bisogna cominciare con l’11 febbraio, durante il quale ci sarà la prima giornata de La Maschera più Bella: si tratta di un concorso che accompagnerà tutto il Carnevale.

Attesissimi sono anche la Festa sull’Acqua del’11 e 12 febbraio e i voli dal campanile di San Marco, il Volo dell’Angelo del 19 febbraio, il Volo dell’Aquila di domenica 26 febbraio. Grande attesa inoltre per l’Aquila del Carnevale che verrà calata dalla torre del Campanile di San Marco al ritmo di musiche e danze storiche.

Gran finale martedì grasso 28 febbraio, quando il Carnevale di Venezia 2017 celebrerà San Marco con il Svolo del Leon, il leone alato su campo rosso che ha reso immortale la Serenissima nel mondo.

Questi sono gli appuntamenti più importanti del Carnevale di Venezia 2017; per poter leggere il programma completo dell’evento, consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale carnevale.venezia.it.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/davide78/

-
-

Per il tuo soggiorno Charme & relax a Venezia:

PARK HOTEL JUNIOR (Quarto d’Altino – Venezia))
Venezia Hotel
Venezia weekend

Pubblicato in: Eventi, Arte e Cultura, Idee week end, Weekend Famiglia il 03-02-2017

Tags: , ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG