RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


Genova: dove trascorrere il Ponte di primavera 2013

ponte-primavera-2013

State cercando un buon posto dove poter trascorrere il Ponte di primavera 2013? C’è una città che fa al caso vostro: stiamo parlando di Genova. Nella città della Lanterna le cose da vedere non mancano, e anche le zone limitrofe offrono molte attrazioni. E per vederle tutte basta semplicemente organizzare il proprio fine settimana a Genova.

Questo ponte di Primavera non può che cominciare con una delle principali attrazioni della città della Lanterna: l’Acquario di Genova.  È il più importante d’Italia e merita sicuramente una visita: probabilmente un intero giorno del vostro Ponte di primavera trascorrerà proprio qui.

Ponte di primavera significa anche bel tempo e attività all’aria aperta. Anche da questo punto di vista Genova viene incontro ai suoi visitatori. Infatti in questa città ci sono tantissimi parchi che vale la pena di vedere: il giardino del Palazzo del principe e i giardini del Palazzo bianco, il parco del castello D’Albertis e la Villa imperiale sono solo i principali.

Per coloro che invece fossero disposti a spostarsi di poco da Genova, c’è un ultimo spettacolo naturale da ammirare durante il Ponte di primavera 2013: sono le Cinque terre (in provincia di La Spezia), un tratto frastagliato di costa della riviera ligure di levante. Un tratto che deve il suo nome alla presenza di cinque antichi borghi: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/wuensch

Pubblicato in: Idee week end il 22-03-2013

Tags: ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG