Nel cuore delle Langhe, in una terra concreta e vigorosa, dove si parla e si ama vino e tartufo, sorge il Réva Vino & Resort, circondato da un ampio parco con mirabile vista sui lunghi filari di viti e sulle colline circostanti, patrimonio mondiale dell’umanità. Lo staff è composto da un team di persone giovani ed appassionate, che hanno saputo coniugare le esperienze lavorative internazionali con la realtà e l’amore per il Territorio. Il gioiello della azienda agricola è la Cantina dove il vino è ottenuto con un profondo rispetto per l’equilibrio e dove è possibile degustare i vini e visitare i locali di vinificazione ed affinamento. Il Resort offre un’atmosfera cordiale unita a tradizione e professionalità, per un soggiorno di raffinato relax.
Le camere
Il Réva Vino & Resort dispone di 12 spaziose camere che rispettano principi di eleganza e comfort, dalla cura dei dettagli, allo stile, ai colori, ai materiali, affacciate sulle colline e sulla catena delle Alpi. Disponibile il servizio in camera per una ricca colazione basata su prodotti sani, leggeri, salutari come torte fatte in casa, biscotti, dolci, marmellate e miele biologici, salumi nostrani, formaggi, frutta fresca e yogurt.
Il ristorante
Ristorante FRE propone un’offerta gastronomica d’avanguardia e di ricerca, con un menu d’autore firmato dal celebrato chef francese Yannick Alléno. Al FRE, la cucina diventa il cuore di un sistema che unisce il meglio del territorio combinandolo con intuizione, tecnica e sensibilità internazionale. Il tutto conduce ad un’esperienza culinaria d’eccellenza, infusa di uno spirito moderno ed elegante. Ristorante FRE è stato insignito della prima Stella MICHELIN nell’edizione 2020 della Guida Italiana. Il menu cambia stagionalmente. Della cucina di Yannick Alléno riflette la grande tecnicità, l’inclinazione per i gusti importanti, e un gusto per la modernità applicato ai sapori e ai prodotti del territorio.
Il centro benessere
Il centro benessere è ricavato nelle preesistenti cantine sottostanti ancora con volte originali, mattoni di terracotta e pietra di Langa e mette a disposizione: hammam, sauna, bagno turco, idromassaggio, docce cromatiche, massaggi con personale specializzato. Al centro un’ampia piscina coperta, illuminata a giorno da vetrate panoramiche. Atmosfera ovattata, colori caldi, profumi sensuali in un luogo quasi magico dove dimenticare lo stress della vita quotidiana. In estate la piscina esterna completa l’area benessere. La forma sinuosa e aggettante della vasca, con acqua a sfioro, si apre su un panorama mozzafiato di colline, boschi, filari e, in lontananza, la cornice delle Alpi. Di fronte alla piscina è ubicata la zona solarium. L’area benessere è gratuita per gli ospiti del Resort.
Lo sport
Adiacente alla struttura è accessibile un campo da golf a 9 buche. L’intero manto erboso è trattato biologicamente e viene irrigato grazie ad una fonte sorgiva della proprietà Réva. L’area golf è gratuita per gli ospiti del Resort. Infine per gli appassionati vengono messe a disposizione biciclette elettriche munite di casco.
Il parco
All’interno del Resort e immerso tra i vigneti, un parco giochi per bambini: un’area studiata per inserirsi delicatamente nel contesto paesaggistico, realizzata in materiali naturali quali legno ed erba.