RICERCA ALBERGHI
Regione
Tipo soggiorno
CHARME & RELAX ► Italia ► UmbriaPerugia
CASTELLO DI PETROIA
Web: www.petroia.it
Loc. Petroia - Gubbio (Perugia)
06024 - Umbria - Italia

Latitudine: 43.233244 E - Longitudine: 12.56631 N
Direttore/Proprietario: Dott. Carlo Claudio Sagrini
Camere: 12
Periodo di chiusura: 13/1/2017 - 28/2/2017
CHARME & RELAX CLUB
Privilegi esclusivi
per i Titolari Charme & relax Card
  • Castello Di Petroia  Gubbio weekend

  • Assisi hotel romantico

  • Castello Di Petroia  Città di Castello vacanze




L'origine del Castello risale al XII secolo quando Antonio da Montefeltro occupò Gubbio e la dimora divenne sede della famiglia nobiliare per secoli. Sontuosamente restaurata tra il 1982 e il 1990 conserva ancor oggi intatti il fascino, il mistero e le caratteristiche architettoniche di un tempo. Il Castello è formato da tre edifici: il Castellare Maggiore, il Castellare Minore e il Mastio o Torre. All'interno tre sale elegantemente arredate con mobili d'epoca che dopo aver ospitato principi e duchi oggi accolgono quegli ospiti desiderosi di vivere la vita del Castello. Siamo in cima ad un colle che sovrasta la valle del Chiasco e da qualunque parte si guardi si ammira lo stesso panorama che videro il Perugino e Piero della Francesca e che immortalarono in capolavori d'arte.

Le camere
Sono tutte arredate con mobili d'epoca di grande pregio e impreziosite da coordinati di estrema qualità, alcune sono dotate di mini-piscina e soppalco, altre di letto a baldacchino e vasca idromassaggio angolare, altre di salotto separato. La Torre elegantemente ristrutturata, ma integra nella sua primitiva architettura, offre una suite particolare su tre livelli da cui si gode un panorama mozzafiato e si respira un'atmosfera d'altri tempi.

Il ristorante
Se volete cenare come dei veri castellani entrate nella sala degli Accomandugi, dove spesso partecipano anche gli stessi proprietari. "A lume di candela" il piacere del gourmet diventa magia per l'eleganza degli ambienti e il pregio delle apparecchiature. Lo chef Walter Passeri vi tenterà con piatti a base di carne e di pesce secondo le antiche ricette umbre, e il maitre Danilo vi consiglierà nell'ampia scelta dei vini.

Web: www.petroia.it


CHARME & RELAX® CLUB
Per chi ama, viaggiando, poter vivere atmosfere affascinanti in ambienti tranquilli e familiari, riscoprendo ogni volta il piacere autentico della cultura dell'Ospitalità Italiana Charme & relax ha creato un Club esclusivo.

Iscriviti subito allo Charme & relax Club ed avrai accesso a privilegi esclusivi: tariffe scontate, promozioni dedicate, trattamento 'Ospite di Riguardo', aperitivo di benvenuto, upgrade della camera.


Come funziona lo Charme & relax Club?

1
Iscriviti gratis adesso e potrai subito usufruire dei privilegi riservati ai Soci Web dello Charme & relax Club.
2
Scegli l'albergo in cui vuoi soggiornare nel nostro portale;
3
Clicca sul link al sito ufficiale dell'albergo e prenota direttamente il tuo soggiorno;
4
Quando prenoti comunica all'albergo la Tua appartenenza allo Charme & relax Club (ad es.: se prenoti dal sito dell'albergo, inserisci la dicitura CHARME & RELAX CLUB nello spazio riservato ai messaggi) e riceverai i privilegi riservati ai Soci Web del Club.
ISCRIVITI GRATIS ADESSO




Iscriviti allo Charme & relax Club



Accedi ai Privilegi Esclusivi riservati ai Soci del Club.


x

Sei già registrato?

Creando un account accetti automaticamente l’Informativa sulla Privacy.