PARK HOTEL LA SIRENETTA ![]() ![]() ![]() ![]() Web: www.lasirenetta.it Via Marina, 33 - Isola di Stromboli (Messina) 98050 - Sicilia - Italia Latitudine: 38.8065404 E - Longitudine: 15.2368891 N Direttore/Proprietario: Ing. Vito Russo Camere: 57 Periodo di chiusura: 1/11/2018 - 31/3/2019 |
|
La struttura sorse negli anni cinquanta quando Domenico Russo affittò la locanda al regista Roberto Rossellini per le riprese del film "Stromboli". Ristrutturata e ampliata negli anni ad opera del figlio Vito, ora si presenta come uno splendido complesso di architettura eoliana tra giardini di piante esotiche e bouganvillee dai svariati colori, sulla spiaggia nera vulcanica di Ficogrande. L'incombente vulcano e il paesaggio dall'aspetto selvaggio esercitano sul visitatore un fascino particolare. All'interno della "Sirenetta", chiamata così in omaggio al mitico Ulisse, gli arredi sono in rattan, midollino e legno massello, prevale lo stile etnico con oggetti d'arte primitiva e di artigianato locale, che conferiscono molta atmosfera all'albergo. I Ristoranti sono due:"La Terrazza" con la splendida vista del mare e di Strombolicchio, il "Tartana Club" incastonato tra gli scogli. Al centro del complesso il teatro "Eos" in pietra lavica, luogo di interessanti e coinvolgenti spettacoli. Lasciatevi ammaliare dal fascino spettacolare di quest'isola, dove lo Stromboli, con la sua sciara di fuoco, e il paesaggio con piante della macchia mediterranea creeranno in voi sensazioni uniche.
Le camere
Le camere sono disposte a teatro, ed ognuna ha un terrazzo indipendente o un giardinetto privato. L'arredamento è raffinato e moderno nei toni del bianco e dell'azzurro, dove estetica e comfort si armonizzano per offrire un ambiente unico nella bellezza graffiante della natura.
Il ristorante
La cucina mediterranea dei ristoranti “La Veranda”, in albergo, e “Tartana Club”, sugli scogli, dove la musica accende le notti, è un indovinato equilibrio tra creatività e valorizzazione delle tipicità locali, i piatti sono tradizionali e leggeri, con un alternarsi di terra e di mare. Un inno alla genuinità dei prodotti celebrato sotto un panorama unico al mondo. Shopping di stile nella boutique “Magma”.