CASTELLO DI SANTA VITTORIA ![]() ![]() ![]() ![]() Web: www.santavittoria.org Via Cagna, 4 - S. Vittoria d'Alba (Cuneo) 12069 - Piemonte - Italia Latitudine: 44.6960479 E - Longitudine: 7.9304696 N Direttore/Proprietario: Sig. Aldo Sartore Camere: 38 Periodo di chiusura: 2/1/2019 - 31/1/2019 |
|
Circondato da dolci e fertili colline, con vista sul Roero e sulle Langhe, sorge lo stupendo Castello di Santa Vittoria che domina incontrastato il borgo medievale sottostante di Alba, offrendo all'ospite un panorama di suggestivo fascino, in particolare se si sale sulla torre medioevale, antico luogo d'avvistamento. All'interno le Sale comuni e il Ristorante conservano antiche e pregiate decorazioni pittoriche. Dal Castello molti sono gli itinerari di un turismo curioso e qualificato, alla scoperta di antiche memorie storiche e di gustose tentazioni gastronomiche.
Le camere
Ogni camera è dotata di uno stile particolare in cui il moderno si fonde con l'antico, ognuna con balcone panoramico da cui si può godere una suggestiva vista sull'ampia e spettacolare vallata che circonda il Castello. Corredate dei più moderni comfort, vi regaleranno un soggiorno confortevole e pieno di fascino alla riscoperta di un tempo perduto.
Il ristorante
Alba e Langhe ravvivano le memorie della secolare cucina legata al tartufo, ai funghi, ai formaggi, ai nobili vini e stuzzicano i palati più esigenti. Al ristornate "Al Castello" un tocco di raffinata creatività esalta la tradizione delle ricette tipiche della terra piemontese, accompagnate dagli oltre 200 vini della zona che riposano in un'antica cantina con volte di mattoni e tufi. Un secondo ristorante, quello dello chef Savino Mongelli propone una cucina di grande creatività a base esclusivamente di pesce.