GRAND HOTEL VITTORIA ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web: www.grandhotelvittoriapesaro.it P.le Libertà, 2 - Pesaro (Pesaro e Urbino) 61121 - Marche - Italia 61121 - Marche - Italia Latitudine: 43.9143107 E - Longitudine: 12.9178834 N Direttore/Proprietario: Avv. Francesco M. Pinoli Camere: 27 Periodo di chiusura: Sempre aperto |
|
Edificio "Belle Epoque", da sempre importante nella vita pesarese, prosegue nella tradizione mostrando ancora quell'eleganza e raffinatezza che gli hanno conferito un alone di leggenda. Costruito agli inizi del '900 e visitato da personaggi famosi come : Pirandello, Rothscild, Agnelli, Pavarotti, Iglesias, Sciascia, Sting. La posizione è sul piazzale principale della città, davanti al mare dove si può godere uno splendido panorama. All'interno l'ampio salone con stucchi, colonne d'epoca e il magnifico camino del '500, si aprono in una splendente terrazza sul mare. Elegante bar, raffinata sala da the, prestigiose camere e suite, fanno di questa dimora "uno dei cento locali storici d'Italia" Nel Ristorante Agorà Rossini sarete deliziati da un servizio impeccabile e dalle specialità dello chef.
Le camere
Le camere e le suite sono tutte elegantemente arredate con mobili d'antiquariato e in esse ritroviamo i tipici letti con testiera dorata, preziosi coordinati in tessuto, bagni in marmo con vasca idromassaggio. Il calore distensivo del classico si unisce armoniosamente ai più moderni comfort per farvi trascorrere un soggiorno davvero speciale.
Il ristorante
Il ristorante Agorà Rossini propone piatti raffinati della cucina tipica marchigiana ed internazionale, rivisitati con valente maestria dallo chef. La scelta dei vini, attenta ed accurata, offre etichette di ottimo livello. Nella bella stagione è possibile pranzare o cenare nella panoramica terrazza sul mare ammirando la spettacolare scultura di Giò Pomodoro, il Villino Ruggeri, simbolo della città, o semplicemente pensare che fu tanto apprezzata da Pirandello!