RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


Visitare Taormina in un giorno: cosa vedere

visitare-taormina-un-giorno

Visitare Taormina in un giorno: quali sono i luoghi più importanti da vedere? Questa località siciliana è una città antica, con una storia che risale all’epoca della Magna Grecia. E di conseguenza le bellezze da ammirare sono tante.

Si comincia da piazza sant’Antonio, dove parte corso Umberto I, la principale strada della città. Da qui si possono raggiungere due importanti edifici di questa località: il primo è la Badia vecchia, che è anche la sede del Museo archeologico di Taormina; il secondo è il Duomo, una costruzione molto semplice, con la fontana che si trova davanti alla facciata.

Altri edifici degni di nota sono la Torre dell’orologio, la chiesa di san Giuseppe, la chiesa di sant’Agostino. E questi ultimi si trovano tutti vicino Piazza 9 aprile, che si affaccia sul mare.

Dopo esservi riposati, si continua a visitare Taormina in un giorno. Il pomeriggio comincia con piazza Vittorio Emanuele. Adiacente a essa sorge l’Odeon, un teatro costruito per volere dell’imperatore Ottaviano.

Mentre basta percorrere cinquecento metri per trovarsi di fronte al teatro greco, vero e suggestivo simbolo della città. Dopo questa piccola “escursione fuori porta” si ritorna nel cuore di Taormina, e precisamente nella Villa comunale, circondata dal giardino Trevelyan.

I luoghi da visitare a Taormina in un giorno sono quasi giunti a termine. Ormai è sera e non resta che una cosa da fare: concedervi una buona cena in uno dei ristoranti di questa città in provincia di Messina.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/catzrule

Pubblicato in: Idee week end il 11-10-2012

Tags: ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG