RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


Panorami di luce: l’edizione 2012 del Taormina arte

panorami-taormina-arte-2012

Trascorrere un fine settimana a Messina ha un indiscusso vantaggio: quello di poter godere della vista di panorami indimenticabili. Delle autentiche opere d’arte. Tanto da meritare di essere immortalati in una mostra. Proprio come quelli di Panorami di luce, evento di punta del Taormina arte 2012, allestito nella chiesa del Carmine e visitabile fino al 30 settembre.

Le opere, create dall’artista Antonio Nunziante, vanno a costituire una sorta di percorso: tele grandi e ariose che raccontano e rappresentano il tema del viaggio, attraverso panorami e giochi di luce. Inoltre la chiesa del Carmine, che anche nel 2012 è la location più suggestiva del Taormina arte, contribuisce a rendere la mostra ancora più affascinante. Quadri e installazioni dove la protagonista, in un certo senso, è solo la luce, che modella le forme, ravviva i colori e sembra quasi pulsare di vita propria.

La mostra Panorami di luce del Taormina arte 2012 è aperta tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 22:00. Il costo del biglietto è di 5 euro intero e di 3 euro ridotto. Le visite guidate sono solo su prenotazione. Per maggiori informazioni su questo evento, consultare il sito ufficiale Taoarte.it.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/hetan_hunt13

Pubblicato in: Eventi, Arte e Cultura il 07-09-2012

Tags: ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG