RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


Il Golfo del Tigullio e la Liguria di Levante

Golfo del Tigullio

Il blu dell’acqua di uno dei mari più belli d’Italia lambisce la costa, fatta di rocce, macchia e dei colori pastello dei cento paesi orgogliosi della tradizione marinara ligure… questa è la Liguria, così è il Golfo del Tigullio che si estende nella Riviera di Levante tra la Punta di Portofino e Punta Manara passando per Santa Margherita Ligure, Rapallo, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante.
 
Nel cuore di Chiavari, tra i portici medioevali e le piazzette che ospitano variopinti mercatini, tra i caratteristici caruggi e le botteghe artigianali che conducono dal centro al porto turistico, si può ancora oggi percepire quell’atmosfera unica dei luoghi vissuti ed amati da Mazzini e Garibaldi.
Ogni scorcio è un incanto: i Palazzi Nobiliari, che mostrano decorazioni marmoree e pittoriche, come Palazzo Rocca, edificato nel 1650 e circondato da un vasto parco botanico; i Santuari, come il Santuario del Cristo Nero con il suo crocefisso ligneo ritenuto miracoloso, il Santuario della Madonna dell’Olivo, immerso in un angolo di pace. Chiavari come tutte le altre località liguri è splendida in ogni stagione e ideale per trascorrere un fine settimana con il mare all’orizzonte.
 
A ponente del Golfo del Tigullio troviamo Santa Margherita e il gioiello di Portofino, meravigliosa è la passeggiata che congiunge queste due località, sono alcuni chilometri di pura bellezza tra curve e rocce che dura circa un’ora accompagnati dal suono lontano delle onde.
 
A levante troviamo Lavagna e Cavi, mentre una menzione speciale merita Sestri Levante.
Uno spettacolo magico tra la Baia del Silenzio e la Baia delle Favole: Sestri pare sospeso tra due mari. Qui Hans Christian Andersen scrisse alcune delle fiabe per bambini più note come Il Brutto Anatroccolo. Paesaggio incantevole quasi irreale… la sera nelle due Baie i colori del tramonto rapiscono il cuore e arrivano a sfiorarti l’anima. Salendo a Torre di Punta Baffe, immersi nel silenzio e nella vegetazione della macchia mediterranea, vi innamorerete della sublime vista. Affascinante è la passeggiata tra i carrugi nel centro storico: connubio di tradizione ligure e di eleganti boutique per gli amanti dello shopping, attraverso i borghi di antichi palazzi fino alle case colorate dei pescatori in riva al mare.
 
 
Per il tuo soggiorno nella Liguria di Levante con Charme & relax:
 
HOTEL VIS A VIS – Sestri Levante (Genova)
Sestri Levante weekend

 
 

HOTEL AL TERRA DI MARE – Levanto (Cinque Terre – La Spezia)
Cinque Terre weekend

Pubblicato in: Eventi, Arte e Cultura, Idee week end, Week end benessere, Weekend Famiglia il 21-03-2018

Tags: , , , , ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG