RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


Weekend a Firenze: cosa vedere

Cosa vedere a Firenze

Le cose da vedere a Firenze durante un weekend sono davvero tante: il capoluogo toscano è una delle città d’arte più belle non solo d’Italia ma del mondo intero, e può vantare inestimabili capolavori e celebri monumenti. Dovendo dare dei suggerimenti, ci sono luoghi che vanno assolutamente visitati, come ovviamente la Piazza del Duomo di Firenze: qui si trovano alcuni monumenti famosissimi come il Duomo con la sua facciata bianca e la cupola del Brunelleschi, il campanile di Giotto e il battistero di San Giovanni.

Già le cose da vedere in questa piazza sarebbero sufficienti, ma Firenze offre tanto altro ancora. La tappa successiva è il Ponte Vecchio, che attraversa l’Arno nel punto in cui il fiume è più stretto. Da qui si può raggiungere facilmente Piazza della signoria, dominata dalla mole imponente di Palazzo Vecchio.

Un weekend a Firenze non può dirsi tale senza aver visto le sale degli Uffizi: per rendere l’idea dell’importanza di questo luogo, basti dire che vi sono conservati i capolavori di maestri del calibro di Tiziano, Raffaello, Caravaggio e Rosso Fiorentino, solo per citarne alcuni…e le cose da vedere a Firenze sarebbero ancora tante, come la Basilica di Santa Croce, la Cappella Brancacci e la chiesa di Dante e Beatrice.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/garciav

 
 

Per il tuo soggiorno Charme & relax a Firenze:
 
 
HOTEL IL BORGO DI VILLA CASTELLETTI – Signa – Firenze
Firenze alberghi
Firenze weekend
Firenze vacanze

 
 

Pubblicato in: Eventi, Arte e Cultura, Idee week end, Weekend Famiglia il 24-10-2017

Tags: , , ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG