RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


Calabria: Tropea e La Costa degli Dei

Calabria
Famosa per la diversità di spiagge e di mare, la Costa degli Dei in Calabria conta circa 40 km di litorale unico in Italia. Dalla sabbia bianchissima di Nicotera, agli scogli granitici di Joppolo e Coccorino, dalle lunghe e ampie spiagge di Briatico e Parghelia, fino a Tropea, unica per la sua posizione, la sua bellezza e la sua storia. Ma la costa non è solo un paradiso acquatico-naturale, nei caratteristici borghi della zona, dove vengono allestite sagre e feste popolari, si ha la possibilità di vedere da vicino usi e costumi, ed assaggiare i prodotti tipici, di un popolo ancorato saldamente alle tradizioni, dove l’ospitalità è un sacro dovere.
 
Dallo splendido promontorio di Capo Vaticano, a picco sul mare, lo sguardo si può estendere fino alla Sicilia. Attorno alle limpide acque ruotano tante leggende che “spiegano” lo stupore nell’osservare tanta bellezza. Chiamato Capo Vaticano da “luogo di vaticinio”.
 
Tropea è la perla della costa, la meta di tanti turisti che si abbandonano al suo fascino. A 60 m s.l.m. Tropea ha il territorio comunale più piccolo di tutta la provincia di Vibo Valentia ricca, però, di richiami a storia antica e di panorami bellissimi di spiagge e di mare, luoghi da sempre attribuiti agli dei. Da visitare in particolar modo: la cattedrale normanna che custodisce preziose opere d’arte come un quadro di tardo stile bizantino della veneratissima Madonna di Romania, protettrice della città; il famoso Cristo Nero del secolo XV; tombe della famiglia Galluppi e altro ancora. Il centro storico è ricco di palazzi nobiliari con importanti portali d’accesso.

 
 

Per il tuo soggiorno Charme & relax in Calabria:
 
 
HOTEL IPOMEA CLUB – S. Maria di Ricadi – Capo Vaticano
Capo Vaticano alberghi
Capo Vaticano weekend
Capo Vaticano vacanze

 
 

Pubblicato in: Idee week end, Week end benessere, Weekend Famiglia il 25-07-2017

Tags: , ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG