RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


La Baia del Silenzio di Sestri Levante

Baia del Silenzio

Case color pastello e un mare da cartolina, un piccolo scorcio immerso in un’atmosfera di calma e di relax: è la Baia del Silenzio a Sestri Levante, in provincia di Genova.

La prima caratteristica che colpisce della Baia del Silenzio di Sestri Levante è proprio la sua conformazione: si tratta di una mezzaluna quasi perfetta, immersa nel paesaggio tipico delle Cinque Terre della Liguria, dove montagne arrivano fino alla costa.

Proprio grazie alla sua forma che la ripara tanto dalle correnti marine quanto dai venti, le acque del mare di questa baia sono particolarmente calme e trasparenti. Il fondale è poco profondo, cosa che rende la Baia del Silenzio indicata anche per coloro che volessero visitarla con tutta la famiglia.

A rendere ancora più suggestiva la vista della Baia del Silenzio di Sestri Levante, contribuiscono gli elementi architettonici e cromatici delle piccole case dai tenui colori pastello che la contornano, con i tetti a spiovente e i vecchi portoni, a cui si affiancano quelle più antiche e pittoresche dei pescatori della zona.

 

Per il tuo soggiorno Charme & relax a Sestri Levante:

HOTEL VIS à VIS – Sestri Levante (GE)
Sestri Levante alberghi
Sestri Levante weekend

Pubblicato in: Idee week end, Weekend Famiglia il 22-03-2017

Tags: , ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG