RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


San Marino: visitare il centro storico

San Marino

Il centro storico della città di San Marino è innanzitutto questo: un borgo medievale che ha conservato intatto tutto il suo fascino. La sua importanza è tale che è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità Unesco. Il centro storico di San Marino può vantare una storia antica, che ha lasciato diverse testimonianze come le torri, le mura e i bastioni che rappresentavano la principale difesa della città. Significativa è la Basilica di San Marino, risalente all’Ottocento e costruita in stile neoclassico. Tra gli altri edifici religiosi sono da segnalare alcuni conventi risalenti ai secoli XIV e XVI.

 

Il XVIII secolo è il periodo in cui fu costruito il Teatro Titano: si tratta del teatro più importante della città, con la cupola ornata dagli stemmi dei castelli di San Marino. Risalente alla fine del XIX secolo è il Palazzo Pubblico, noto anche come Palazzo del Governo, dove si svolgono le riunioni e le cerimonie della Repubblica di San Marino.

 

Visitare il centro storico di San Marino non siugnifica solo poter ammirare monumenti e palazzi, qui infatti si trovano negozi e botteghe tradizionali di vario genere: ceramiche dipinte a mano, oggetti d’arte lavorati in ferro, legno e materiali preziosi, pizzi, ricami e stampe su tela, oltre che caratteristici bar e ristoranti.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/25614114@N08

-
-

Per il tuo soggiorno Charme & relax a San Marino:

HOTEL CESARE – San Marino
San Marino alberghi
San Marino weekend

Pubblicato in: Eventi, Arte e Cultura, Idee week end, Weekend Famiglia il 27-02-2017

Tags: , ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG