RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


San Valentino nel romantico Borgo di Usseaux (Torino)

San Valentino TorinoUn luogo ideale per trascorre il weekend di San Valentino in provincia di Torino. Un posto che può essere definito da favola. Un centro abitato piccolo e accogliente, che riserva ai suoi ospiti tante suggestioni. Stiamo parlando di Usseaux.

Quello di Usseaux è un antico centro abitato, risalente all’anno Mille e conserva tutt’oggi intatto il fascino di questa sua lunga storia: case di pietra addossate l’una all’altra, le piccole piazze e le fontane ai lati delle strade, vicoletti anch’essi in pietra in cui sembra di tornare indietro nel tempo. Un borgo medievale immerso nella natura e nella tranquillità dei monti dell’alta Val Chisone.

Uno dei punti più belli della zona di Usseaux per trascorre il giorno di San Valentino in provincia di Torino, è il lago di Laux: un paesaggio incantato, un laghetto naturale ai piedi dell’omonimo monte Laux, immerso nel silenzio e nella natura, circondato da un bosco.

Da questo borgo potrete anche partire per visitare le diverse frazioni del comune di Usseaux, come Balboutet, Pourrieres e Fraisse. E trascorrere così un indimenticabile giorno di San Valentino in provincia di Torino.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/eg65

-
-

Per il tuo soggiorno Charme & relax in provincia di Torino:

LAGO LAUX (Usseaux – Torino)
LAGO LAUX

-
-
LA LOCANDA DELLA MAISON VERTE (Cantalupa – Torino)
LOCANDA DELLA MAISON VERTE

Pubblicato in: Eventi, Arte e Cultura, Idee week end il 31-01-2017

Tags: , , ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG