RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


Mostre d’Arte in Valle d’Aosta: Il Forte di Bard

Forte di Bard – Valle d’Aosta
Il Forte di Bard, in Valle d’Aosta, è un complesso fortificato, riedificato nel XIX secolo da Casa Savoia sulle rovine di un precedente castello distrutto dalle truppe di Napoleone. Attualmente il Forte, completamente restaurato e raggiungibile con ascensori panoramici, ospita mostre temporanee e il Museo delle Alpi. In questo periodo nel Forte si possono ammirare tre mostre importanti: Marc Chagall – La vie (fino al 13 novembre 2016), Elliott Erwit Retrospective (fino al 13 novembre2016), Avengers (fino al 6 gennaio 2017).

-
La mostra dedicata a Marc Chagall comprende 265 opere del pittore russo-francese, tra cui le famose tavole della Bibbia e, per la prima volta in Italia, è esposto il dipinto “La Vie”, dove violinisti, acrobati e saltimbanchi accompagnano tra festosi colori l’immagine degli innamorati verso il cielo. La mostra ci rivela immagini surreali, figure fluttuanti, atmosfere oniriche dove la forza fantastica della fiaba e la libertà creativa prendono il sopravvento.

-
Sono 137 gli scatti selezionati tra i più rappresentativi della produzione di Elliott Erwit, uno dei più grandi protagonisti della fotografia del nostro tempo, dove l’individuo è ripreso in pose bizzarre ed ironiche durante la vita di tutti i giorni. “Quando la fotografia accade succede senza sforzo come un dono che non va né interrogato né analizzato.“.

-
Grande successo di pubblico per la mostra sugli Avengers, il Forte infatti dopo aver ospitato le riprese del film propone un viaggio dietro le quinte con interviste agli attori, costumi, cimeli, scenografie usate nelle riprese che grazie ad una serie di supporti audiovisivi permette agli appassionati di avere esperienze uniche.

-

-
Per il tuo soggiorno Charme & relax in Valle d’Aosta:

-
LOCANDA COLLOMB – La Thuile
LOCANDA COLLOMB

-
CHALET VALDOTAIN – Cervinia
CHALET VALDOTAIN

-
CAPRICE DES NEIGES – Torgnon
CAPRICE DES NEIGES

-
GRANTA PAREY – Rhemes Notre Dame
GRANTA PAREY

-
NOTRE MAISON – Cogne
NOTRE MAISON

-

-

Per maggiori informazioni sul “Forte di Bardclicca qui.

-

Pubblicato in: Eventi, Arte e Cultura, Idee week end, Weekend Famiglia il 19-08-2016

Tags: , ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG