RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


Una giornata con tutta la famiglia all’acquario di Genova

L'acquario di Genova

L’acquario di Genova è il più importante d’Italia, tanto per le dimensioni quanto per il numero e il tipo di specie protette. Ogni anno sono migliaia le persone che lo scelgono come meta per una visita. Ed è anche un luogo ideale per trascorrere una giornata con tutta la famiglia.

Già i numeri dell’acquario di Genova sono impressionanti: la superficie totale è di circa 9.700 metri quadri, divisi in ben 39 vasche tematiche, per un totale di oltre cinquecento specie diverse, i cui habitat naturali sono stati ricreati fin nei minimi particolari.

Come già detto, ognuna delle 39 vasche dell’acquario è tematica e dedicata a una precisa specie come squali, pinguini e delfini. Vi sono poi alcune vasche specifiche che ricreano determinati habitat, come la scogliera corallina caraibica, la foresta del Madagascar e i fondali del Mar Rosso. E non vanno dimenticate le vasche tattili, dove è possibile anche toccare con le proprie mani i pesci gallinella, le orate e i trigoni.

L’acquario di Genova è un luogo che piacerà tanto ai più piccoli quanto agli adulti. Ed è perciò un luogo particolarmente indicato da visitare durante un weekend a Genova con tutta la famiglia.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/8889583@N04

Pubblicato in: Weekend Famiglia il 17-05-2012

Tags: ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG