RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


La Città dei bambini: imparare divertendosi a Genova

citta-bambini-genova

Un giornata indimenticabile sia per i bambini che per gli adulti: visitare la Città dei bambini di Genova, è un’esperienza unica da non perdere. La struttura è stata ideata per offrire ai piccoli visitatori percorsi dove attraverso il divertimento si arriva alla conoscenza.

La Città dei bambini è la più grande struttura che c’è in Italia dedicata al gioco, alla tecnologia e alla scienza. I piccoli hanno a disposizione più di novanta tra percorsi, giochi e esperimenti. È divisa in tre grandi aree: una per i più piccoli dai due ai tra anni, con itinerari e ricostruzioni a loro misura, dove i bimbi possono muoversi autonomamente. Una per bambini dai tra ai cinque anni con attività che sviluppano tre temi principali: mani in acqua, io e gli altri, il mondo intorno a me.

Per i bambini tra i sei e i dodici anni le proposte sono ancora più varie e interessanti, incentrate sulla stimolazione della curiosità e delle domande: i temi che vengono affrontati sono il vivente, l’idea tecnologica, il gioco con la fisica, e il transatlantico.

Per avere informazioni sugli orari, sui biglietti e sulle attività di laboratorio che è possibile svolgere alla Città dei Bambini, è possibile consultare il sito Cittadeibambini.net.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/lucamascaro 

Pubblicato in: Weekend Famiglia il 10-04-2013

Tags: ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG