RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


Museo dei bambini a Roma: le proposte di Explora

museo-bambini-roma

Explora è il Museo dei bambini di Roma, che si trova a pochi minuti a piedi da Piazza del Popolo. È un’area dedicata al divertimento, all’esplorazione e alla scoperta, che coinvolge i grandi e i bambini attraverso percorsi  sensoriali che sono suddivisi e adattati per fasce d’età. L’area interna è costituita da uno spazio dedicato ai più piccini da sei mesi a due anni, dove i piccoli possono muoversi liberamente tra cuscini e giochi in tessuto.

Al piano terra si trovano una serie di riproduzioni di situazioni reali adattate per i bambini. C’è la banca, dove è possibile prelevare il danaro, c’è il supermercato dove è possibile fare la spesa, c’è l’ufficio postale e la riproduzione di uno studio televisivo. Tutto è concepito a misura di bimbo che potrà, in maniera autonoma, giocare a svolgere le attività che gli adulti fanno regolarmente.

Al piano superiore Museo dei bambini, invece è possibile seguire un itinerario di giochi di specchi o d’acqua, e piccoli rompicapi, più adatti ai più grandicelli. All’interno della struttura si svolgono quotidianamente attività e laboratori per bambini che variano ogni giorno.

Per conoscere il programma e avere ulteriori informazioni sul Museo dei Bambini di Roma è possibile visitare il sito Mdbr.it.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/cittadimodena

Pubblicato in: Weekend Famiglia il 02-04-2013

Tags: ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG