RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


Salone internazionale del libro di Torino 2013: le novità

salone-internazionale-libro-torino-2013

Il Salone del Libro di Torino 2013 è un appuntamento imperdibile per gli amanti della lettura, sia grandi che piccini. Quest’anno il filo conduttore degli incontri è la creatività. Questa parola è stata scelta grazie alla sua accezione più stretta ma anche per quella più ampia come approccio al nuovo. Non solo in termini di linguaggio ma anche come strategia innovativa che investe l’aspetto comunicativo e commerciale dell’editoria.

L’ispirazione del Salone del Libro di Torino 2013 viene dalla Grammatica della fantasia di Gianni Rodari che costituisce il punto di partenza per lo sviluppo di nuovi linguaggi. Per questo sarà possibile seguire numerosi laboratori che hanno l’obiettivo di stimolare soprattutto nei giovani la ricerca di nuove forme di comunicazione.

Numerosi autori interverranno a testimoniare il loro percorso di creatività, in ambiti dove sarà possibile anche l’interazione con il pubblico. Sempre in linea con questo obiettivo la presenza di un format che si ispira alle Conferenze di Ted , Technology, Entertainment & Design, che organizzerà eventi culturali il cui tema centrale è l’innovazione. Per informazioni sul Salone del Libro di Torino 2013 è possibile consultare il sito Salonelibro.it, dove sono disponibili i programmi, gli orari e gli appuntamenti.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/lucaboldrini69

Pubblicato in: Eventi, Arte e Cultura il 10-04-2013

Tags: ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG