RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


Villa Balbianello a Como

villa-balbianello-como

Un luogo dalla bellezza sfrontata e impareggiabile: Villa Balbianello sul Lago di Como è una meta imperdibile per chi decide di trascorrere qualche giorno di vacanza in questa zona. La dimora, costruita verso la fine del 1700, si erge all’estremità del Dosso di Lavedo, un piccolo promontorio che si staglia sul lago. Questa posizione contribuisce a donarle un fascino inconsueto.

Il giardino di Villa Balbianello è molto particolare, perché la morfologia del luogo impediva la progettazione di un vero e proprio giardino all’italiana, perciò l’area è stata concepita in funzione del lago e della sua vista, per questo offre scorci di assoluta bellezza.

Villa Balbianello ospita al suo interno il Museo delle spedizioni, che espone cimeli e ricordi di Guido Monzino, esploratore e viaggiatore, tra i primi negli anni settanta a raggiungere il Polo Nord con le slitte trainate dai cani. La raccolta dei suoi manoscritti e appunti di viaggio è custodita all’interno della villa, nella sala del cartografo.

È possibile visitare la villa nel periodo dal 16 marzo al 10 novembre. Il costo del biglietto è di 13 euro per gli adulti e di 7 per i bambini, sono previste riduzioni per gruppi, è possibile avere maggiori informazioni consultando il sito Fondoambiente.it.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/iks_berto

Pubblicato in: Idee week end il 05-04-2013

Tags: ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG