RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


Alla scoperta del Parco naturale di Portofino

parco-naturale-portofino

Il Parco naturale di Portofino è un’area riservata che si estende per circa 1200 ettari, sulla costa orientale della Liguria compresa tra Camogli e Santa Margherita. Caratterizzata da scenari di rara bellezza, sia naturale che storico archeologica, è visitabile tramite una rete di sentieri che si inerpicano all’interno della vegetazione del promontorio.

Esplorando il Parco naturale di Portofino, è possibile godere di paesaggi mozzafiato, apprezzare la varietà del territorio ligure, dove l’asperità della penisola incontra la dolcezza del mare, e conoscere i luoghi che custodiscono importanti tappe della storia. Dagli insediamenti che testimoniano l’utilizzo dell’insenatura come approdo, fin dal tempo dei romani, alla Basilica di San Fruttuoso, a numerosi piccoli insediamenti di carattere religioso come piccole cappelle, chiese e monumenti.

È possibile visitare il Parco naturale di Portofino percorrendo alcuni itinerari il cui accesso è consentito da quattro punti: San Rocco, Portofino Vetta, Nozarego e Portofino dove è possibile lasciare la macchina e proseguire a piedi. Per informazioni è possibile consultare il sito dell’Ente Parco dove troverete tutte le indicazioni, gli orari e le notizie di cui avete bisogno: Parks.it.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/vengomatto

Pubblicato in: Idee week end il 03-04-2013

Tags: ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG