RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


Cubisti Cubismo: la mostra al Vittoriano di Roma

cubismo-vittoriano

Durante un weekend a Roma, la Città eterna offre ai suoi visitatori la possibilità di ammirare le opere dei grandi maestri del cubismo. In occasione della mostra Cubisti cubismo, allestita nelle sale del Vittoriano. E visitabile fino al 23 giugno 2013.

In esposizione al Vittoriano di Roma ci saranno più di duecento opere tra oli, sculture, disegni, oggetti di design, documenti, filmati, costumi. Capolavori creati dai maestri più importanti e dai maggiori esponenti del cubismo: gli spagnoli Pablo Picasso e Juan Gris, artisti francesi come Georges Braque e Fernand Leger, e anche gli italiani Gino Severini e Ardengo Soffici, solo per citare alcuni nomi.

Opere che illustreranno e racconteranno al grande pubblico la grandezza di questo movimento artistico. E la grande innovazione, la forza di rottura che il cubismo ha rappresentato per l’arte tra il 1907 e il 1914, gli anni in cui Pablo Picasso e Juan Gris diedero vita al movimento.

La mostra Cubisti cubismo al Vittoriano di Roma è aperta tutti i giorni: da lunedì a giovedì, dalle 9:30 alle 19:30; venerdì e sabato dalle 9:30 alle 23:30; la domenica dalle 9:30 alle 20:30. Il costo del biglietto è di 12 euro intero e di 9 euro ridotto.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/lynchaos

Pubblicato in: Eventi, Arte e Cultura il 19-03-2013

Tags: ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG