RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


Brueghel e l’arte fiamminga in mostra a Roma

brueghel-mostra-roma

Fino al 2 giugno 2013, chi ha prenotato un hotel a Roma avrà la possibilità di ammirare i capolavori di una delle più famose “dinastie” di artisti fiamminghi in tutta la storia dell’arte. La mostra in questione è Brueghel. Le meraviglie dell’arte fiamminga. Ed è allestita all’interno del suggestivo Chiostro del Bramante.

La mostra si compone di oltre cento opere divise tra disegni, dipinti e grafiche realizzati tra il XVI e il XVII secolo. Piccoli e grandi capolavori che ripercorrono la storia della dinastia dei Brueghel. Pittori e artisti che con il loro modo grottesco e visionario di interpretare la realtà hanno influenzano indissolubilmente l’arte dei secoli successivi. Opere che provengono dalle collezioni private e dai musei (italiani e stranieri) più prestigiosi come il Tel Aviv museum of art, la Pinacoteca ambrosiana di Milano e il Museo di Capodimonte di Napoli.

Gli orari di apertura della mostra dedicata alla dinastia Brueghel all’interno del Chiostro del Bramante di Roma: tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00, il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 21:00. Il costo del biglietto è di 12 euro intero, 10 euro ridotto, 5 euro per le scuole. Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale dell’evento Chiostrodelbramante.it.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/centralasian

Pubblicato in: Eventi, Arte e Cultura il 11-03-2013

Tags: ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG