RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


Come arrivare all’Isola Bella di Taormina

taormina-isola-bella-come-arrivare

Taormina: come arrivare all’Isola Bella? Si tratta di un piccolo gioiello naturalistico che sorge direttamente dalle acque del Mar Ionio. Protetto dal 1998 da una riserva naturale interamente dedicata a essa. E si tratta anche di una tappa immancabile durante qualsiasi fine settimana in provincia di Messina.

Se quindi vi state chiedendo come arrivare all’Isola Bella da Taormina, per raggiungerla ci sono due strade. La prima è prendere la funivia comunale in via Pirandello. Una volta giunti a Mazzarò, basta proseguire sulla destra e imboccare la Strada statale. Da qui l’ingresso alla riserva è molto vicino.

Se invece siete amanti delle passeggiate, potete semplicemente attraversare tutta la già citata via Pirandello fino al belvedere Isola Bella. Da qui potrete già godere di una vista mozzafiato. Mentre basta imboccare un sentiero fatto di scalini e stradine per arrivare direttamente all’imbocco della riserva.

Ecco come arrivare da Taormina all’Isola bella. Due itinerari semplici e allo stesso tempo suggestivi. Due percorsi diversi che vi permetteranno di ammirare la flora e la fauna di questa riserva naturale.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/giovy

Pubblicato in: Idee week end il 15-02-2013

Tags: ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG