RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


Genova: le cose da vedere con i bambini

cose-vedere-genova-bambini

State trascorrendo un weekend e Genova con tutta la famiglia. E vi state chiedendo cosa vedere con i bambini nella città della Lanterna. Il primo consiglio è quello di visitare il celebre Acquario di Genova: è il più grande e importante di tutta Italia, e nelle sue 39 vasche tematiche sono ospitate specie animali come squali e pinguini, tartarughe e delfini.

La città della Lanterna è come se fosse schiacciata tra le montagne alle sue spalle e il mare di fronte. Quindi ci sono diversi punti panoramici. Come la spianata Castelletto, un’altra delle cose da vedere a Genova con bambini. Qui i più piccoli potranno giocare tranquillamente all’ombra degli alberi. Inoltre per salire sulla spianata c’è un comodo ascensore.

Volendosi spostare di un po’ dalla città della Lanterna ci sono poi altre cose da vedere con i bambini: sono tanti i parchi della provincia di Genova, dove i più piccoli potranno trascorrere una giornata all’aria aperta. Tra i principali vanno citati il Parco naturale regionale dell’Antola e il Parco naturale regionale del Beigua, il Parco naturale regionale dell’Aveto e infine il Parco naturale regionale di Portofino.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/andreamagni

Pubblicato in: Weekend Famiglia il 11-02-2013

Tags: ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG