RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


Cosa visitare sull’isola di Ischia

ischia-cosa-visitare

Cosa visitare a Ischia? Su quest’isola che sorge nel cuore del Tirreno le attrazioni da vedere sono davvero tante. E una visita a Ischia dovrebbe essere una tappa immancabile di qualunque fine settimana in provincia di Napoli.

Questo piccolo tour su cosa visitare a Ischia comincia ovviamente con il Castello aragonese: è particolarmente suggestivo perché sorge su un piccolo isolotto a sé stante, collegato all’isola principale da un ponte. Altre cose da vede in questa zona di Ischia sono poi la torre del Guevara, gli scogli di Sant’Anna e la spiaggia di Cartaromana.

Per gli amanti delle escursioni, Ischia riserva ancora una serie di luoghi da non perdere: dalla baia di Sorgeto è possibile godere di uno dei panorami più belli che l’isola possa offrire ai suoi visitatori; il monte Epomeo è caratterizzato da una serie di grotte e piccole chiesette scavate direttamente nella roccia.

Infine vi sono altre due attrazioni da citare tra le cose da vedere a Ischia: il museo di Santa Restituita comprende anche un parco archeologico con reperti risalenti all’epoca romana e paleocristiana; villa Arbusto invece conserva al suo interno la celebre coppa di Nestore.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/erubboli

Pubblicato in: Idee week end il 18-01-2013

Tags: ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG