RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


Verona: il Carnevale 2013

carnevale-verona-2013

È uno dei più antichi del mondo, visto che risale al Medioevo. E nei secoli il suo fascino è rimasto intatto. Stiamo parlando dell’edizione 2013 del Carnevale di Verona. Un evento che animerà le strade della città con maschere tradizionali, carri allegorici, musiche e colori. Un avvenimento che renderà indimenticabile il vostro fine settimana a Verona.

Il Carnevale di Verona è celebre soprattutto per le sue maschere: ognuna di esse infatti è tipica di uno dei quartieri di questa città. La più rappresentativa è sicuramente il Papà de gnoco, il vero re del Carnevale veronese. Una maschera a cui è dedicato un giorno intero: è il Venardi gnocolàr, durante il quale la tradizione impone che vengano mangiati gli gnocchi al sugo. Invece l’ultimo lunedì di Carnevale (el Luni pignatàr) è il giorno del Duca della pignatta, che sfila su un carro in compagnia della duchessa e di due dignitari.

Si arriva così al Martedì grasso: il giorno principale del Carnevale di Verona, con i carri e le maschere che sfileranno per le strade e le piazze della città tra colori, musica e soprattutto tanto divertimento.

Questi sono i momenti principali del Carnevale di Verona 2013. E per leggere il programma completo dell’evento, consultare il sito ufficiale Carnevalediverona.it.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/electricnet/

Pubblicato in: Idee week end il 14-01-2013

Tags: ,





TORNA ALL'INDICE DEL BLOG