RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


Itinerari Enogastronomici IN ITALIA

Golene Golose: Festa della Cucina Mantovana del Po

golene_goloseGolene Golose è un inno ai prodotti dei contadini, ai genuini frutti della terra, che nella cucina mantovana vengono esaltati sin dai tempi della Corte Rinascimentale dei Gonzaga, dove alimenti agresti si sono uniti ad ingredienti rari ed esotici mescolando così il dolce col salato, l’agro col soave. La manifestazione si svolge dal 12 al 13 settembre nella vasta e scenografica piazza di Pomponesco, antica cittadina sulla riva sinistra del Po, trasformata in “Città Ideale” da Giulio Cesare Gonzaga

MIRO’ IN MOSTRA A MANTOVA

miro-2

Le Fruttiere di Palazzo Te a Mantova ospiteranno dal 25 Novembre 2014 al 6 Aprile 2015 la splendida mostra “Joan Mirò. L’impulso creativo” , con oltre 130 pezzi tra cui olii, arazzi, terracotte, sculture e disegni e oggetti di usi quotidiano che l’artista utilizzava nel corso del suo processo creativo.

“Da Giotto a Gentile” a Fabriano

daGiottoaGentile

Prorogata a grande richiesta fino al 18 di Gennaio 2015 la Mostra “Da Giotto a Gentile pittura e scultura a Fabriano tra Due e Trecento”, che con le sue già 30mila presenze ha avuto il pregio di riportare i riflettori sulla piccola città di Fabriano, rivelando quanto questo centro sia rimasto forse per troppo tempo custode sconosciuto di una vasta e inestimabile ricchezza di capolavori artistici medievali poco noti.

EUROCHOCOLATE, L’APPUNTAMENTO PIU’ DOLCE A PERUGIA

eurochocolate

Dal 17 al 26 Ottobre 2014 ritorna a Perugia Eurochocolate, la golosa fiera legata al cioccolato arrivata quest’anno alla ventunesima edizione. Il tema scelto “MasterChoc”! Non faremo torte a nessuno, abbinato ad una simpatica immagine femminile dal sapore vintage vuole essere nel contempo una provocazione

WEEK END DEL SIDRO IN VAL D’AOSTA

melevalle

Al via sabato 11 e domenica 12 Ottobre ad Antey Saint-André in Val d’Aosta la tredicesima edizione di “Mele Vallée”, importante evento dedicato al frutto coltivato nelle Valli del Monte Bianco e in Valtournanche ai piedi del Cervino – Matterhorn, con una produzione che supera i 40mila quintali l’anno che include anche varietà antiche, uniche e secolari e che sono in cammino per ottenere il presidio di riconoscimento Slow Food.

Pagina 1 di 8 - Pagine disponibili: 1 2 3 4 5 ...