RICERCA HOTEL
Regione
Tipo soggiorno


Eventi, Arte e Cultura IN ITALIA

Cosa vedere a Gubbio

Gubbio cosa vedere

Chi trascorre un weekend in Umbria non può certo mancare di visitare un’affascinante località, ricca di attrazioni di carattere storico come Gubbio, dove le cose da vedere non mancano di certo.
Nel centro storico di Gubbio si respira un’atmosfera medievale: passeggiando per le sue piccole stradine è possibile monumenti di grande interesse storico ed architettonico come il Palazzo dei Consoli, risalente al XIV secolo, la più significativa testimonianza del prestigio che aveva raggiunto Gubbio e Piazza della Signoria, il vero centro della vita della città

Il Carnevale Ambrosiano 2017 a Milano

Carnevale Ambrosiano 2017

Milano si appresta a festeggiare il Carnevale Ambrosiano 2017, ricco come sempre di divertimento e iniziative. Il Carnevale di Milano 2017 si festeggerà il 4 marzo, Sabato Grasso per l’appunto, con spettacoli e cortei nel centro storico che nelle vie limitrofe. La città in questi giorni di festa vale la pena di essere visitata e mostra maggiormente il suo aspetto multietnico, oltre che piazze e strade abbellite per l’occasione

Programma del Carnevale di Venezia 2017

Carnevale di Venezia 2017

Il tema portante del Carnevale di Venezia 2017 sarà nuovamente il Creatum, incentrato sulle antiche origini di Venezia. Ricchi di storia saranno quindi gli eventi in programma in questa festa che animerà le strade e i canali della Serenissima, dall’11 fino al 28 febbraio, un appuntamento che renderà sicuramente speciale il vostro fine settimana a Venezia.

Tra i principali eventi da vivere a Venezia durante il Carnevale 2017 bisogna cominciare con l’11 febbraio, durante il quale ci sarà la prima giornata de La Maschera più Bella: si tratta di un concorso che accompagnerà tutto il Carnevale.

San Valentino nel romantico Borgo di Usseaux (Torino)

Inserito in Eventi, Arte e Cultura, Idee week end il 31-01-2017

San Valentino TorinoUn luogo ideale per trascorre il weekend di San Valentino in provincia di Torino. Un posto che può essere definito da favola. Un centro abitato piccolo e accogliente, che riserva ai suoi ospiti tante suggestioni. Stiamo parlando di Usseaux.

Quello di Usseaux è un antico centro abitato, risalente all’anno Mille e conserva tutt’oggi intatto il fascino di questa sua lunga storia: case di pietra addossate l’una all’altra, le piccole piazze e le fontane ai lati delle strade, vicoletti anch’essi in pietra in cui sembra di tornare indietro nel tempo. Un borgo medievale immerso nella natura e nella tranquillità dei monti dell’alta Val Chisone.

Carnevale 2017 in Valle d’Aosta

Carnevale in Valle di AostaIn Valle d’Aosta ogni località è ricca di tradizioni ed ha festeggiamenti carnevaleschi molto interessanti e coinvolgenti; per che vuole vivere le più belle Feste di Carnevale della Valle d’Aosta, queste sono le tappe da non perdere:

Pagina 1 di 28 - Pagine disponibili: 1 2 3 4 5 ... 10 20 ...